CROVATO
CROVATO
Crovato è una storica azienda milanese con 112 anni alle spalle di produzione e distribuzione di prodotti Idro Termo Sanitari e Arredobagno.
L’attività iniziata da Mariano Crovato nel 1902 si è evoluta nei vari decenni con varie strutture all’avanguardia per capacità di soddisfare le varie esigenze in evoluzione dei clienti, sia come organizzazione che come prodotti scelti e offerti.
Famosa per la qualità dei servizi, l’organizzazione, la competenza, l’affidabilità dei prodotti offerti, CROVATO è un’azienda nata nel 1902 che per oltre un secolo ha servito i suoi clienti mettendoli al centro delle loro aspettative.
In questi anni la sua filosofia non è cambiata e per non smentirsi ha sviluppato un nuovo modello di offerta.
Installatori, imprese, architetti, hotel, industrie, privati consumatori, sono i principali clienti da molti decenni, per non deluderli, l’azienda si è rinnovata modificando la soluzione della sua offerta:
“Abbiamo scelto di diventare dei “consulenti broker” per mettere a disposizione dei clienti le nostre conoscenze e competenze per aiutarli a fare le scelte giuste e realizzare ciò che desiderano o risolvere un problema, “proteggendoli” dalle insidie e dalle difficoltà di capire il “valore” reale di ciò che offre il mercato”.
Proprio con questo messaggio alla base CROVATO si è rinnovata, proponendo oltre che un nuovo modello di business, anche un nuovo sito che racchiude questa filosofia.
E’ nato Crovato.it .
Per realizzare questa opportunità, è stato scelto il CMS di WordPress, attraverso un layout versatile ma composito, efficace ma “customizzabile” sino nei minimi dettagli.
I testi sono stati forniti rigorosamente dall’azienda che ha curato attentamente i contenuti.
Per il sito ho curato la struttura, il design, l’impaginazione dei contenuti, i font e la scelta dei colori.
Lo scopo per nulla scontato era: un sito che racchiudesse contemporaneamente la lunga storia dell’Azienda e la sua attuale modernità nella scelta di business.
Il risultato è un sito pulito, di facile navigazione, ricco di contenuti e che sintetizza la filosofia dell’immagine aziendale.