ARTISTOLOGY
Settore
Agenzia di Spettacolo
Servizi
Graphic Design, Sito Web, Copy
ARTISTOLOGY
Artistology – More services for Media & Entertainment è stata una società di spettacolo con sede a Las Palmas nell’isola di Gran Canaria.
Il sito è stato la sintesi che racchiudeva la poliedricità dei suoi servizi: dai contenuti audio per la pubblicità, ai servizi di make up per l’intrattenimento, il cinema e la tv, sino alla realizzazione di cake design per le serate mondane.
Artistology è stata una giovane agenzia per lo spettacolo, pensata per essere creativa ed eccentrica allo stesso tempo.
Dislocata a Gran Canaria nella maggiore delle isole spagnole delle Canarie, si è subito presentata come una start up ricca di creatività e professionalità. I suoi preziosi collaboratori, voci internazionali, sono state la base dei suoi servizi per il mondo del voiceover pubblicitario multilingua.
Insieme a questa offerta, Artistology offriva anche servizi legati al make up per lo spettacolo, la moda, il cinema e la tv, e servizi di cake design per eventi privati.
Con quest’anima festosa e briosa, Artistology desiderava non prendersi troppo sul serio proponendosi con un’immagine ironica, ma mettendoci cuore e… tanta professionalità.
I suoi fondatori necessitavano di un sito che li rappresentasse e che mostrasse il loro portfolio di voci e servizi creativi.
Con Artistology ho utilizzato il CMS di WordPress e un buon uso attraverso le banche dati, di immagini accattivanti che mi permettessero di mostrare il loro lato creativo.
Il sito è apparso subito colorato e diversificato, con un piacevole elenco di audio facilmente ascoltabili e “downloadabili” e di immagini esaustive tipiche di un portfolio.
Per Artistology ho curato la grafica e l’immagine dell’Agenzia lato web.
Ho realizzato il sito, la grafica, i testi e curato la parte editoriale generale dei suoi contenuti con una particolare attenzione lato SEO all’indicizzazione.
Abbiamo studiato insieme quali soluzioni fossero idonee per presentare la vasta quantità di demo/promo audio di voci che fungevano da catalogo per la scelta degli speaker disponibili presso l’agenzia.
La collaborazione con Artistology oggi è terminata, l’azienda ha chiuso la sua attività, ma la sua immagine colorata resta sempre uno spunto interessante per i futuri progetti.,